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Recessi e Resi

Il nostro negozio applica la politica del "soddisfatti o rimborsati".
Nel caso in cui il cliente non si ritenesse soddisfatto della qualità delle piante spedite, può recedere dal contratto entro 48H dal ricevimento della merce. Per avviare la procedura di recesso il cliente deve, entro tale termine, spedire una mail a info@vivaiporcella.it con la motivazione ed eventuali foto, successivamente saremo noi a metterci in contatto con il cliente per trovare la soluzione migliore.
Nel caso in cui il destinatario voglia provvedere al reso, la merce deve essere rispedita alla nostra sede, così come è arrivata al destinatario, senza danni, nè potature, o procedure che ne abbiano alterato lo stato di partenza e correttamente imballata evitando danni da trasporto.
Al rientro della merce ci assicureremo che non siano stati effettuati danni e provvederemo al rimborso della somma versata per le piante (esclusi i costi di trasporto addebitati al cliente nel momento dell’ordine e quelli pagati dal cliente per effettuare il reso) o al re-invio di merce in sostituzione. Le spese di spedizione di restituzione della merce sono a carico del cliente. Le spese di invio di merce in sostituzione sono a carico del cliente.
Nel caso di danni gravi* da trasporto ovvero gravi danni che ledono la vita della pianta, la procedura per avviare l'iter di reso e recesso è la stessa descritta sopra.
(*danno grave non contempla la rottura di fiori, rametti o foglie)
In questo caso sono fondamentali delle foto che attestino l'accaduto e una breve descrizione di quanto è successo.
In questo caso specifico, ci accorderemo con il cliente per trovare la soluzione migliore, rimborso o reinvio della pianta.
Si ricorda che le piante a differenza di un oggetto, sono esseri viventi e che se un rametto viene rotto o un fiore rovinato durante il trasporto, hanno comunque la capacità di rivegetare o fiorire di nuovo e che questi avvenimenti non compromettono la vita o la qualità della pianta. (Non applichiamo il diritto di reso o rimborso per questi avvenimenti).
Nel caso il cliente si rifiuti di ritirare la merce, tutte le spese di trasporto andata e ritorno saranno a carico dello stesso.
Se le piante al rientro in vivaio non saranno danneggiate verrà fatto il rimborso di queste (escluse le spese di trasporto per l’invio e il re invio delle stesse), nel caso contrario verrà trattenuta l'intera somma pagata.
Il diritto di recesso non è ammesso con riferimento all’acquisto di beni per i quali il corrispettivo pagato dal consumatore non sia superiore a 50 euro ed è escluso relativamente ai contratti indicati dall’art. 59 del Codice del Consumo, tra i quali si indicano:
– la fornitura dei beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (lett. c);
– la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (lett. d);
– la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (lett. e)
il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • nel caso in cui i beni abbiano subito una diminuzione di valore dovuta ad una manipolazione diversa da quella necessaria per verificarne le caratteristiche, la natura ed il funzionamento dell’oggetto il consumatore sarà responsabile della diminuzione del valore del bene;

Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico del Cliente;
Nel periodo di recesso citato, il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Vivai Porcella darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Vivai Porcella non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate

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